TCBM_lorenzo-0091
BREVETTI

Lorenzo Lualdi

PATENT ATTORNEY - PARTNER
Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo Biomedicale al Politecnico di Milano con una tesi sperimentale nel settore della simulazione computazionale agli elementi finiti (FEM) per la valutazione dell’efficienza meccanica di impianti biomedicali endossei, si occupa di Proprietà Industriale dal 2003.

Dopo alcune esperienze in azienda dapprima come product specialist nel settore biomedicale e successivamente nel procurement di una primaria società italiana nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia, ha iniziato ad occuparsi di IP in primari studi di consulenza milanesi, dove ha acquisito una significativa esperienza in tutti gli aspetti della consulenza.

Da subito affascinato dagli aspetti legali della materia, acquisisce una particolare esperienza nella redazione di pareri tecnico legali in ordine alla validità e alla contraffazione di brevetti per invenzione, modelli di utilità e modelli di design industriale. Oggi, oltre ad occuparsi della stesura e della prosecuzione brevettuale, si occupa di procedure di opposizione e appello davanti all’Ufficio Brevetti Europeo, ed è tra i più attivi Consulenti Tecnici di Parte nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale in relazione a brevetti, design e know-how. È inoltre spesso nominato come Consulente Tecnico d’Ufficio dal Tribunale di Milano.

È membro di AIPPI (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle) e LES (Licensing Executives Society).
ABILITAZIONI
Mandatario Italiano Brevetti, iscritto all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
Mandatario Europeo Brevetti, iscritto presso l’EPI (European Patent Institute)
Consulente Europeo in Disegni e Modelli accreditato presso l’EUIPO
Mandatario Italiano Marchi iscritto all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e Mandatario Mandatario Europeo Marchi accreditato presso l’EUIPO

Patent Litigator presso la Corte Unificata dei Brevetti (UPC)
LINGUE
Italiano (madrelingua)
Inglese

FOLLOW ON